Pubblicato il Lascia un commento

Cosce di pollo alla Magda

pollo in pastella

Il pollo in pastella è perfetto per questo periodo primaverile, appetitoso e per niente pesante.

Se cercate una ricetta insolita di pollo fritto vi consigliamo di provare questa variante: cosce succose con pastella croccante e leggera. Un piatto delizioso e semplice da realizzare.

INGREDIENTI per 2 persone

  • 5-6 cosce di pollo
  • q.b. di sale, pepe, spezie

Per la pastella:

  • 2-3 cucchiai di farina
  • 2/3 bicchiere di latte
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio girasole
  • q.b. di sale

PREPARAZIONE

  1. Prendere una ciotola. Versare il latte caldo nella farina, aggiungere l’olio, l’uovo, il sale e il pepe. Mescolare tutto con una frusta. Se la pastella sarà troppo densa, si può sempre aggiungere un’uovo o mezzo. Mentre la pastella si sta gonfiando per circa 15-20 minuti occupatevi del pollo.
  2. Lavare le cosce di pollo, asciugarle con un panno, salare, pepare, speziare. Per avere i fusi di pollo succosi è meglio cuocerli in forno, disporre le cosce una accanto all’altra in una pirofila da forno ampia. Quando il pollo sarà cotto, dopo circa un’ora a 180°C, sfornatelo.
  3. Intingere le cosce nella pastella e friggere in padella con abbondante olio bollente, fino a formare una crosticina marrone dorata.
  4. Spostare il pollo nella pirofila. Mettere in una portapirofila Prisma per mantenere le cosce calde. Servire le cosce di pollo calde per gustarle al meglio.

Per mantenere caldo il pollo e servirlo perfetto anche dopo ore perché non utilizzare il portapirofila Prisma rettangolare

Contenitori rettangolari Prisma

79,50

Disponibile in diversi colori colori-prisma

acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *