Il pollo in pastella è perfetto per questo periodo primaverile, appetitoso e per niente pesante.
Se cercate una ricetta insolita di pollo fritto vi consigliamo di provare questa variante: cosce succose con pastella croccante e leggera. Un piatto delizioso e semplice da realizzare.
INGREDIENTI per 2 persone
- 5-6 cosce di pollo
- q.b. di sale, pepe, spezie
Per la pastella:
- 2-3 cucchiai di farina
- 2/3 bicchiere di latte
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di olio girasole
- q.b. di sale
PREPARAZIONE
- Prendere una ciotola. Versare il latte caldo nella farina, aggiungere l’olio, l’uovo, il sale e il pepe. Mescolare tutto con una frusta. Se la pastella sarà troppo densa, si può sempre aggiungere un’uovo o mezzo. Mentre la pastella si sta gonfiando per circa 15-20 minuti occupatevi del pollo.
- Lavare le cosce di pollo, asciugarle con un panno, salare, pepare, speziare. Per avere i fusi di pollo succosi è meglio cuocerli in forno, disporre le cosce una accanto all’altra in una pirofila da forno ampia. Quando il pollo sarà cotto, dopo circa un’ora a 180°C, sfornatelo.
- Intingere le cosce nella pastella e friggere in padella con abbondante olio bollente, fino a formare una crosticina marrone dorata.
- Spostare il pollo nella pirofila. Mettere in una portapirofila Prisma per mantenere le cosce calde. Servire le cosce di pollo calde per gustarle al meglio.
Per mantenere caldo il pollo e servirlo perfetto anche dopo ore perché non utilizzare il portapirofila Prisma rettangolare
Contenitori rettangolari Prisma
79,50
Disponibile in diversi colori